Lo Spirito Santo

14 aprile 2015

Lo Spirito Santo è l’Amore di Dio, l’Amore del Padre e del Figlio, l’Amore di Cristo verso il Padre e del Padre verso Cristo. Questo Amore può venire in noi anche per strada, anche in autobus, in qualsiasi momento. Sull’autobus, per esempio, guardando la strada, devo provare tristezza nel vedere questa civiltà travagliata, meccanica, di lotte, e allo stesso tempo sentire una grande compassione. E se, pensando a tante persone nella prova, a tanti ammalati negli ospedali, a quanti sono ostili alla Chiesa, dico: «Signore, aiutali!», in questo momento, discende in me lo Spirito Santo.
Non bisogna cercare manifestazioni esteriori, spettacolari. Il fatto unico della Pentecoste è una sorgente visibile che viene fino a noi e si estenderà fino alla fine del mondo, tramite lo stesso canale interiore ontologico: l’amore dell’uomo sottomesso e trasformato dall’Amore divino.

Pubblicato in cristianesimo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

La festa di Maria Bambina, un’antica tradizione di Genova

statua di maria bambina della chiesa san sito genova 

Ogni anno, il giorno 8 settembre, la piccola statua di Maria Bambina viene condotta in processione nei vicoli del quartiere di Prè. La cerimonia parte dalla chiesa di San Giovanni di Prè, da dove Maria Bambina viene ricondotta a San Sisto, seguita dai suoi fedeli.

Articolo del Secolo XIX (21 agosto 2016) sulla festa di Maria Bambina. Scarica il PDF
ORARI S.S. MESSE

Orario Festivo: 11:00 - prefestiva 18:00

Orario Feriale: 09:30 escluso il sabato

calice messa

La chiesa rimane chiusa il lunedì mattina, e la domenica nel pomeriggio.

VIDEO SU SAN SISTO

(filmato realizzato da Alberto Debidda)

siticattolici3